Chi Siamo

Abbigliamento di seconda mano all’ingrosso

Da oltre 20 anni selezioniamo, esportiamo e forniamo indumenti usati e materie prime tessili in tutto il mondo, ovunque questi articoli siano richiesti.

Siamo presenti nei mercati sudamericani, africani, est europei e asiatici.

Siamo convinti che, nel tipo di lavoro che facciamo, il rapporto qualità/prezzo abbia un’importanza fondamentale.

Per questo motivo vendiamo al Kg e non al pezzo.

La nostra merce viene venduta in balle di vario peso al cui interno inseriamo composizioni standardizzate con diversi capi di abbigliamento second hand.

Le balle sono leggermente personalizzabili su richiesta del cliente: per esempio, è possibile escludere una tipologia di prodotto o variare la quantità di alcuni tipi di indumenti.

Il prezzo però resta sempre lo stesso, e sempre conveniente! Sappiamo bene che anche i centesimi sono importanti….

Più ordini, Più conviene

Per abbattere i costi di spedizione e trasporto, conviene fare grossi ordini sui quali il costo del trasporto inciderà in misura sempre minore. I costi sono infatti legati alla quantità di merce spedita, oltre che al paese di destinazione.

Leggi la nostra informativa o contattaci direttamente.


 
Corertex

L'idea e la necessità di creare il Corertex, un consorzio dedicato al riuso e al riciclo tessile, nascono dall'esperienza ultra centenaria e dai grandi numeri del Distretto tessile pratese. All'interno del consorzio, Euroclothing è una delle otto aziende coinvolte, di cui sei sono attive nel riuso e due nel riciclo tessile. Raffaello De Salvo ne è il presidente. Questa iniziativa si sviluppa in risposta alla svolta green promossa dall'Unione Europea, con l'obiettivo di offrire soluzioni ecologiche e sostenibili nel settore tessile.

Visita il sito